venerdì 19 agosto 2016

Rubriche: 5 COSE CHE..5 film Disney preferiti #Rubriche


Ecco il mio primo post dedicato alla rubrica 5 COSE CHE.. ideata dal blog TWIN BOOKS LOVER.
Questa settimana è il turno dei 5 film Disney preferiti. Io li elencherei tutti, sono meravigliosi e mi hanno accompagnato durante la mia infanzia. Ma i miei preferiti sono:

1) CENERENTOLA


Si, è un cartone un po' vecchiotto, uno dei primi usciti e visti da me, ma mi è rimasto nel cuore. Chi non ha mai sognato di perdere la scarpetta al ballo e di sposare il principe azzurro?

2) LA CARICA DEI 101


E' uno dei cartoni visti e rivisti mille volte, tanto da ricordarne le battute a memoria. Come questa: "Ho la coda gelata, il naso gelato, le orecchie gelate, le zampe gelate".
Quando ho tanto freddo, ancora oggi, a 30 anni suonati, piagnucolo: "Ho il naso gelato, le orecchie gelate, le mani gelate" :-D

3) LA BELLA E LA BESTIA


Uno dei cartoni più belli, che mi ha fatto commuovere tanto, ma anche ridere..Come dimenticare la scena in cui Lumiere  e Tockins preparano la Bestia per il ballo :-D
E poi la colonna sonora, la storia d'amore tenera e romantica..meraviglioso, insomma *_*

4) LA SIRENETTA


Anche questo cartone l'ho rivisto un milione di volte. La mia scena preferita è quella in cui Ariel riacquista la sua splendida voce e intona quella meravigliosa melodia ^_^

5) ALADDIN 


Cartone che mi ha fatto ridere tantissimo. Soprattutto il genio mi ha fatto sbellicare, forse anche grazie alla spassosissima voce di Gigi Proietti.

E i vostri 5 film Disney preferiti quali sono? Alla prossima!

14 commenti:

  1. Ciao👋 ottime scelte!😍 Io adoro La Bella e la Bestia!❤ Poi al secondo posto metterei Frozen, Mulan, La sirenetta e gli Aristogatti!😊 Buona serata!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frozen e Mulan non li ho mai visti, mentre gli Aristogatti mi piacevano un sacco ^_^
      Un bacio e buona giornata :-)

      Elimina
  2. Bellissime scelte! Abbiamo in comune la Sirenetta, troppo bella :-) Qui i miei 5 http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/08/5-cose-che5-film-disney-preferiti_19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di conoscere i tuoi, passo subito a sbirciare :-)

      Elimina
  3. Abbiamo in comune solo La bella e la bestia ma anche gli altri quattro sono carini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, alla fine si può dire che i film della Disney, chi più, chi meno, sono tutti bellini :-)

      Elimina
  4. Bellissime scelte! Anch'io adoro Aladdin *-* Mi piacciono tantissimo l'ambientazione indiana e, ancora più, la trama in sé. Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, le atmosfere orientali sono fantastiche :-)

      Elimina
  5. Ottime scelte, tutti grandi classici Disney!! (Avevo le video cassette di tutti e cinque :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io..consumatissime, tra l'altro :-D

      Elimina