mercoledì 24 agosto 2016

Rubriche: WWW..WEDNESDAY #1 #Rubriche

Eccomi al mio primo appuntamento con la rubrica WWW..WEDNWSDAY ideata dal blog Should Be Reading, dove ogni settimana si deve rispondere a tre semplicissime domande:


1) What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


MESSALINA E LA ROMA IMPERIALE DEI SUOI TEMPI di Marisa Ranieri Panetta.
Essendo appassionata di storia romana, non potevo perdere la lettura di questo saggio che racconta la vita dissoluta di Messalina, la moglie dell'imperatore Claudio, che ebbe numerosi amanti e ordì omicidi e crimini di ogni genere. Anzi, più che raccontare la sua vita e la sua morte, l'autrice cerca di assolvere questa donna spiegandoci il contesto storico e le abitudini di vita e culturali all'epoca delle vicende. Non la giustifica, certo, ma cerca di  ridimensionare questa figura perfida e truce.
Per ora è una lettura interessante, anche se l'autrice divaga molto sulle vicende dell'epoca soffermandosi poco e niente su Messalina.

2) What are you recently finish reading? ( Cosa hai appena terminato di leggere?)


SCUSATE, NON C'E' NIENTE DA VEDERE di Marco Chiaravalle.
E' il libro di uno scrittore emergente pubblicato sulla piattaforma Wattpad e che mi ha entusiasmata parecchio. Ironico, graffiante e divertente, ma che non manca di riflessioni molto serie.
"E' il primo romanzo di una trilogia onirica: tre storie differenti, tre protagonisti diversi, il sogno come motivo ricorrente e una favola che accompagnerà tutta la narrazione".
Davvero molto interessante questa storia dove realtà e sogno si mescolano e naturalmente ne sto già scrivendo la recensione, che pubblicherò a breve.
Se intanto vi ha convinti questa mia semplice segnalazione, vi lascio il link dove potete leggere questo libro: Scusate, non c'è niente da vedere - Marco Chiaravalle - Wattpad

3) What do you think you'll read next? ( Cosa pensi leggerai dopo?)

      
CELESTE: LA FORZA DI UNA REGINA di Cristina Vichi. Dopo aver letto e adorato il primo capitolo della storia di questa bravissima autrice emergente, non posso certo perdermi il seguito. Sono curiosa di conoscere come proseguono le avventure di Celeste.

ORA, PER SEMPRE E OLTRE di Demetrio Verbaro. Anche in questo caso è un libro di un autore emergente, la cui trama mi ha colpito molto.

UN NASTRO COLOR LAVANDA di Heather Burch. Non ho voluto leggere la trama di questo libro, mi hanno solo colpito la copertina e il titolo. Mi aspetto una storia dolce e delicata, vedremo..

Come avrete potuto notare, in questo periodo mi sto dedicando molto agli autori emergenti, vorrei recensirli presto per farli conoscere il più possibile.
Bene, il mio post termina qui e sono molto curiosa di conoscere le vostre letture recenti.
A presto!





15 commenti:

  1. Ciao Maria! Come sai ho amato tantissimo "scusate non c'è niente da vedere", mi ha conquistata questa lettura così profonda mai pesante, sono contenta di sapere che anche tu ne sia stata conquistata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, ricordo bene la tua bellissima recensione..mi hai fatto innamorare a prima vista di questo libro e quando l'ho letto, ho trovato conferma di tutto quello che hai scritto tu ^_^

      Elimina
  2. Di Scusate, non c'è niente da vedere avevo letto la recensione sul blog di Ely che, appunto, come dice sopra ne è rimasta entusiasta.
    Un nastro color lavanda devo dire che mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ispirato anche me, a pelle..speriamo che la lettura non mi deluda :-)
      Grazie di essere passata e di esserti iscritta ai lettori fissi :-)
      A presto!

      Elimina
  3. Un nastro color lavanda m'ispira molto anche se ho letto qualche recensione non proprio positiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato in offerta su Amazon in ebook e l'ho preso senza neanche informarmi..ho letto le primissime pagine e per ora mi sta piacendo..speriamo bene per il seguito :-D

      Elimina
  4. Il nastro color lavanda è da un po' in WL...attendo di sapere cosa ne pensi! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho già iniziato a leggerlo, spero di recensirlo presto :-)

      Elimina
  5. Non conosco nessuno di questi libri, ma mi hai incuriosita molto con Scusate, non c'è niente da vedere, ed è anche gratuito, penso proprio che lo leggerò!

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe leggere Celeste *-*
    Questo è il mio <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/www-wednsday-8.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Celeste è molto bello *_* Passo subito da te ^_^

      Elimina
  7. Grazie infinite per la segnalazione, Maria ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla, figurati..lo sai che è un piacere per me far conoscere quanto più possibile il tuo libro :)

      Elimina
  8. Grazie infinite per la segnalazione, Maria ^^

    RispondiElimina