mercoledì 31 agosto 2016

Rubriche: WWW..WEDNESDAY #2 #Rubriche

Eccomi all'appuntamento settimanale con la rubrica WWW..WEDNWSDAY ideata dal blog Should Be Reading, dove ogni settimana si deve rispondere a tre semplicissime domande:

                                     1) What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

SENTENZA DI MORTE di Andreas Gruber 

SINOSSI: Dintorni di Vienna, notte. La sagoma che compare fra gli alberi del bosco sembra un fantasma, evanescente e sottile, ma non lo è. È reale, Clara, ma è smagrita, sconvolta, tanto sotto shock da non riuscire più a parlare. Non può raccontare cosa le sia successo durante l'ultimo anno: dodici mesi che l'hanno vista sparire dal mondo, tanto che nessuno sperava più di rivederla viva. Eppure, sulle prime non presenta alcun segno di violenza... Fino a quando viene fatta una scoperta sconcertante: qualcuno le ha tatuato su tutta la schiena delle immagini tratte dall'Inferno di Dante. Ma senza la sua testimonianza, è un caso impossibile da risolvere. O così sembra... Intanto a Wiesbaden, in Germania, una giovane e ambiziosa agente, Sabine Nemez, viene ammessa al corso del Dipartimento investigativo federale, sotto la guida di Maarten Sneijder, un abilissimo profiler olandese che come metodo di studio affida ai suoi studenti una serie di colei case da risolvere. Sabine si trova così a dover indagare al fianco di Sneijder su tre casi particolarmente cruenti, che non hanno niente in comune. Forse. Perché forse invece c'è in gioco molto di più di un corso di formazione, e toccherà proprio a Sabine e a Sneijder evitare che altre vite siano orrendamente spezzate, che altre giovani donne cadano vittime del maniaco ossessionato dalle opere di Dante...

Sono ai primissimi capitoli e quindi non sono ancora entrata nel vivo della storia. Per ora posso esprimere un giudizio neutro: non mi sta appassionando, ma neanche annoiando. Vedremo come si svilupperà questo thriller in seguito..

What are you recently finish reading (Cosa hai appena terminato di leggere?)

SCUSATE, NON C'E' NIENTE DA VEDERE di Marco Chiaravalle.
Come la settimana scorsa (sto leggendo davvero poco e lentamente in questo periodo), ripropongo il romanzo di questo straordinario autore emergente, pubblicato sulla piattaforma Wattpad e che mi ha entusiasmata parecchio. Ironico, graffiante e divertente, ma che non manca di riflessioni molto serie.
"E' il primo romanzo di una trilogia onirica: tre storie differenti, tre protagonisti diversi, il sogno come motivo ricorrente e una favola che accompagnerà tutta la narrazione".
Davvero molto interessante questa storia dove realtà e sogno si mescolano.. ho già pubblicato la recensione e potete trovarla qui.
Se intanto vi ha convinti questa mia semplice segnalazione, vi lascio il link dove potete leggere questo libro: Scusate, non c'è niente da vedere - Marco Chiaravalle - Wattpad


CELESTE: LA FORZA DI UNA REGINA di Cristina Vichi. 

SINOSSI: La profezia della Vecchia, svelata in punto di morte, sconvolge ogni equilibrio di amore e serenità.
Celeste, regina di Asserlay, si trova catapultata in un vortice di eventi che sembrano schiacciarla, condannandola a cedere alle prepotenze di chi trama contro di lei. Ed ecco lo spirito selvaggio e indomito di una donna che continua a sperare, l’ardore di un’anima che non si può piegare, il coraggio di lottare contro ogni ingiustizia, nonostante tutto.
Il carattere di Celeste, la sua forza e la sua impulsività cambieranno il destino di chi la circonda: il suo atteggiamento anticonvenzionale non potrà non stupire.
Finché capirà che il nemico non è solo chi si schiera apertamente contro di lei: il vero nemico è il Passato.

Il sequel di Celeste: l'ardore di una donna (la recensione qui), mi ha entusiasmato più di quest'ultimo. L'ho iniziato di sera, promettendo a me stessa di leggere massimo 5 capitoli. Ho chiuso libro alle 4 di mattina, terminandolo ovviamente. Non riuscivo a smettere. In arrivo la recensione.


What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai dopo?)

L'ULTIMA DANZA di Emiliano Gambelli

SINOSSI: Carmelo e Livio sono cresciuti insieme e insieme si trovano a vivere una vita che non li soddisfa, circondati da una società bigotta e sputasentenze. Due maschere indossate per gioco danno ad entrambi la possibilità di riscattarsi, di mostrare a se stessi il proprio valore e la propria onnipotenza. Inizia così un gioco perverso, fatto di terrore e redenzione, che sconvolgerà in modi diversi l'esistenza di chi si troverà sulla loro strada.

Oltre ai libri che avevo elencato la settimana scorsa (il post qui), ho intenzione di leggere questo breve thriller sempre di un autore emergente e dalla trama molto interessante.

Bene, il mio post termina qui e sono molto curiosa di conoscere le vostre letture recenti.
A presto!

23 commenti:

  1. Anche io ho intenzione di leggere prossimamente Celeste
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/08/www-wednesday-n75.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne rimarrai entusiasta ^_^ passo subito da te :)

      Elimina
  2. Ok, sarò sincera: la cover de L'ultima danza mi fa paura! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, ha fatto paura anche a me :D Ma la storia non è paurosa, anzi.. Ho iniziato proprio ora a leggerlo ed è un po' particolare, ma interessante :)

      Elimina
  3. Ciao! Sto vedendo "Celeste" da tutte le parti e mi sa che prima o poi lo leggerò (quando avrò recuperato un bel po' di libri che mi aspettano da una vita) e "L'ultima danza" non sembra malaccio :)
    Se ti va, qui c'è il mio WWW: http://fangirlandherbooks.blogspot.it/2016/08/www-wednesday-20.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, L'ultima danza non è malaccio, solo un po' particolare, ma comunque appassionante..Celeste ti entusiasmerà se decidi di leggerlo :)
      Passo subito a sbirciare i tuoi ^_^

      Elimina
  4. Non sei la prima che parla molto positivamente di Chiaravalle. Mi piacerebbe leggerlo, però devo trovare il tempo e un po' mi scoccia che sia su Wattpad, perchè mi rompe leggere al computer e con il cellulare (il dispositivo che uso maggiormente) non si legge bene:(
    Gli altri libri non li conosco:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me scoccia parecchio leggere al pc o sul cellulare ma credimi se ti dico che per Chiaravalle ne vale la pena. E poi non è un romanzo lungo, sono 15 capitoli, abbastanza brevi ma intensi :)

      Elimina
  5. Ciao! Non conoscevo nessuno di questi libri D: Shame on me!!
    Comunque SCUSATE, NON C'E' NIENTE DA VEDERE non sembra male!
    Ps Bellissimo blog ** Se ti va di passare nel mio, questo è il link http://bookishbrains.blogspot.com/ :))
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate, non c'è niente da vedere merita davvero..Ti consiglio di leggerlo ^_^
      Grazie di esserti iscritta, sono già passata sul tuo blog e ricambio i complimenti..a presto ^_^

      Elimina
  6. Ciao Mariaa eccomi da te! ❤️ Abbiamo molte letture in comune e sono felice di sapere che entrambe le abbiamo adorate❤️
    http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/08/w-w-w-wednesdays_31.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^ si si, ho notato che più o meno abbiamo gli stessi gusti e mi fa molto piacere :-**

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ho letto L'ultima danza, l'autore ha uno stile molto, molto particolare, ho fatto un po' fatica ad ingranare ma alla fine volevo di più :)

    Se ti va qui il mimo www: https://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/08/26-wwwwednesday.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato oggi pomeriggio a leggerlo e per ora mi sta piacendo..è particolare, è vero :)
      Passo subito da te ^_^

      Elimina
  9. Non li ho mai letti e sopratutto non li conoscoo!!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW :3
    https://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/08/www-wednesday-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse abbiamo gusti diversi ^_^ Passo subito da te ^_^

      Elimina
  10. Mi hai incuriosita troppo con Chiaravalle, devo assolutamente scaricare wattpad e andare a leggere i suoi libri!

    RispondiElimina
  11. È il secondo blog su cui trovo "Celeste"! Basta, mi avete convinta. L'ho aggiunto alla wishlist ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, è davvero una bella lettura e mi sa che ancora ne sentirai parlare :-D

      Elimina
  12. Ciao Maria, di questa rubrica subito mi ha colpito Sentenza di morte, per due motivi che poi mi hanno riportato ad un terzo che ora ti dico. Prima di tutto è un romanzo che mi intriga molto ma non l'ho ancora letto. Aspetto di sapere cosa ne pensi poichè ci troviamo su diverse cose. Poi... proprio ieri dalla Mondadori ho visto che alcuni romanzi Longanesi e Nord sono in sconto del 25% tra cui proprio Sentenza di morte! Quindi aspetto davvero con ansia la tua opinione. In più... ricordi la tua recensione su La maestra? Mi piacque molto e decisi che avrei letto il romanzo però non lo avevo ancora acquistato, indecisa se leggere in ebook o in cartaceo. Sempre ieri l'ho scovato al 25% e l'ho preso proprio grazie alle tue parole. ^___^

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere questo scambio di consigli libreschi ^_^ Sentenza di morte l'ho iniziato anche se in questi due giorni non l'ho letto perché ho libri di autori emergenti che vorrei recensire quanto prima, per non farli aspettare troppo :) Ma questo fine settimana riprenderò la lettura perché ho più tempo a disposizione. Ti dirò, nelle prime pagine la storia va molto a rilento, quindi spero ingrani altrimenti mi annoierò :) E spero anche di recensirlo quanto prima ^_^
      Un bacio!

      Elimina