venerdì 9 settembre 2016

Rubriche: 5 COSE CHE..5 nuove aggiunte alla wishlist #Rubriche


Ecco il post del venerdì dedicato alla rubrica 5 COSE CHE.. ideata dal blog TWIN BOOKS LOVER.
Questa settimana è il turno delle 5 nuove aggiunte alla wishlist. Ho scelto tra le decine di libri che aggiungo OGNI GIORNO :D alla mia wishlist i 5 che praticamente bramo di avere:
1) FLAWED. GLI IMPERFETTI di Cecelia Ahern



SINOSSI: In un futuro non molto lontano, in un mondo non molto diverso, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l'immoralità. È lui e lui solo a decidere chi sia un cittadino modello, e chi invece sia un imperfetto, un essere fallato da marchiare a fuoco con una F sul petto e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D'un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover'uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo...

Ho deciso di avvicinarmi a questo genere e vorrei iniziare proprio con Flawed perché ha una trama che mi colpito molto.

2) LA COPPIA PERFETTA di B.A. Paris


SINOSSI: Chiunque avesse l'occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta...

Adoro i thriller, l'avrò scritto duemila volte, e in più questo libro ha una trama davvero inquietante.

3) L'IMPERFETTA di Carmela Scotti


SINOSSI: Per Catena la notte è sempre stata un rifugio speciale. Un rifugio tra le braccia di suo padre, per disegnare insieme le costellazioni incastonate nel cielo, imparare i nomi delle stelle più lontane e delle erbe curative, leggere libri colmi di storie fantastiche. Ma da quando suo padre non c'è più, Catena ha imparato che la notte può anche fare paura e può nascondere ombre oscure. L'ombra delle mani della madre che la obbligano al duro lavoro nei campi e le impediscono di leggere, quella degli occhi gelidi e inquieti dello zio che la inseguono negli angoli più remoti della casa. Le sue sorelle sembrano non vederla più, ormai è la figlia imperfetta e il ricordo del calore dell'amore di suo padre non basta a riscaldare il gelo nelle ossa. Catena ha solo quindici anni quando decide che non vuole più avere paura. E l'ultima notte nella sua vecchia casa si colora del rosso della vendetta. Poi, la fuga nel bosco, dove cerca riparo con la sola compagnia dei suoi amati libri. È grazie a loro e agli insegnamenti del padre che Catena riesce a sopravvivere nella foresta. Ma nel suo rifugio, fatto di un cielo di foglie e di rami intrecciati, la ragazza non è ancora al sicuro. La stanno cercando e per salvarsi Catena deve ridisegnare la sua vita, la vita di una bambina che è dovuta crescere troppo in fretta, ma che può ancora amare di un amore forse imperfetto, ma forte come il vento.

E' il libro che più desidero, che bramo, che sogno..L'ho amato dal primo momento in cui ho visto la copertina e ho letto il titolo, così..a pelle.. La trama ha confermato le mie prime impressioni e le recensioni lette su altri blog sono positive..non vedo l'ora di leggerlo *_*

4) L'UOMO CHE INSEGUIVA I DESIDERI di Phaedra Patrick


SINOSSI: Da un anno, ogni mattina, Arthur Pepper si sveglia alle sette e compie con esattezza gli stessi gesti. Si veste seguendo un ordine preciso, mangia una fetta di pane tostato, poi alle otto e mezzo si mette a sistemare il giardino. Questo è l'unico modo per superare il dolore per la perdita dell'amata moglie, Miriam, dopo tutta una vita passata insieme. Solo così gli sembra di poter fìngere che lei sia ancora con lui. Ma il giorno del primo anniversario della sua scomparsa, Arthur prende coraggio e decide di riordinare gli oggetti di Miriam. Nascosta tra gli stivali, vede improvvisamente una scatolina. Dentro c'è un braccialetto con dei ciondoli: sono a forma di tigre, fiore, elefante, libro e altri piccoli oggetti. L'uomo sulle prime è perplesso; la moglie non indossava gioielli. Ma poi guarda con più attenzione e si accorge che su un ciondolo è inciso un numero di telefono, che Arthur non può fare a meno di chiamare subito. È l'inizio della ricerca e delle sorprese. Seguendo i ciondoli Arthur compie un viaggio che lo porta su un'assolata spiaggia di Goa che ha visto la donna giocare con un bambino indiano, a Londra da un famoso scrittore, in un'accademia d'arte dove è custodito un ritratto di Miriam da giovane, a Parigi in una raffinata boutique, in un castello della campagna inglese dove incontra una tigre, e in tanti altri luoghi che non aveva mai visitato. Un viaggio che gli fa scoprire una Miriam sconosciuta, ma che ha ancora tanto da insegnargli.

Ho letto tante bellissime recensioni su questo libro e mi sembra una storia tenera, ma particolare..

5) BEETHOVEN E LA RAGAZZA COI CAPELLI BLU di Matthieu Mantanus


SINOSSIUna famosa rockstar, Mark Rochester, sta registrando il nuovo album con la sua band in un casale isolato della campagna toscana. Tra una sessione e l'altra approfondisce il rapporto con Anna, la bassista da poco entrata nel gruppo, e scopre che dietro a questa ventenne dall'aspetto un po' dark, con due grandi cuffie rosse sempre alle orecchie e un ciuffo di capelli blu, si nasconde un'altra persona: una serissima contrabbassista della Philharmonia Orchestra. Giorno dopo giorno, con il suo stile tanto anticonformista quanto appassionato, Anna trascina Mark in un viaggio affascinante e inaspettato nel suo mondo, che spazia dalla "rivoluzione" di Beethoven agli scandalosi valzer di Strauss, dalle provocazioni di Debussy al jazz di Bill Evans, dai balletti di Stravinskji alla musica dei New Trolls. E gli farà capire come quei brani e quei musicisti hanno a che fare con lui e col suo mondo molto più di quanto avrebbe mai immaginato. "Beethoven e la ragazza coi capelli blu" è una storia della musica in forma di romanzo, come per la filosofia lo è stato "Il mondo di Sofia" di Jostein Gaarder. Matthieu Mantanus, il direttore d'orchestra noto per aver portato in televisione la "classica in jeans", con questo libro ci dimostra che la musica, oggi come ieri, ci racconta chi siamo, ed è materia viva, fresca, vicinissima. Tanto da riuscire a emozionarci come mai avremmo creduto.

Da bambina ascoltavo spesso musica classica perché piaceva a mio padre e questo libro mi sembra un modo per riemergermi in quelle note e sinfonie.

Alla prossima!

19 commenti:

  1. FLAWED lo avete postato in molti quindi credo proprio che lo aggiungerò alla mia (infinita) wishlist :)

    Mia madre ha letto L'IMPERFETTA e mi ha detto che è bellissimo, le è piaciuto veramente molto.

    La coppia perfetta l'ho scelto anch'io e non vedo l'ora di leggerlo!!!

    Baci :-*
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di avermi confermato che L'imperfetta è bellissimo, non vedo l'ora di leggerlo ^_^
      Si, ho notato anche io che Flawed è atteso da molti..non ho mai letto un distopico, mi pare, e sono curiosa di approcciarmi a questo genere :)
      Baci :-*

      Elimina
  2. A parte L'imperfetta perché l'ho già letto, ho tutti gli altri in wishlist! Il mio portafogli non l'ha presa bene.

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria! Eh sì, leggendo il tuo post confermo che siamo telepatiche! ^___^
    Anche io vorrei leggere Flawed e La coppia perfetta non hai idea di come m'intriga. Ad essere onesta, non me ne vogliano le cover colorate ed intraprendenti ma io questa l'adoro. Non so, è essenziale ma centrale. Colpisce l'immaginario, secondo me, incarnando molto bene l'aria inquietante e a dir poco strana che si respira nel libro.
    Confermo anche io che L'Imperfetta è da non perdere. Arriva sotto pelle.
    Un abbraccio e buon weekend! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, la cover inquadra proprio bene il tema principale (misterioso e inquietante) di questo libro, speriamo che la lettura non ci deluda :)
      Buon weekend anche te, un abbraccio :-*

      Elimina
  4. ciao cara Maria <3 Flawed ed i due libri della garzanti sono anche nella mia wl, vorrei avere più tempo per leggere, menomale che domani è sabato! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non riesco a leggere molto durante il fine settimana, e anche negli altri giorni cerco di ritagliarmi un'oretta dopo pranzo e prima di dormire..
      Buon weekend :-*

      Elimina
  5. Ciao Maria!! Hai scelto tutti titoli molto interessanti, ho subito aggiunto "La coppia perfetta" (anche io amo i thriller!) e "L'imperfetta" (una trama assolutamente irresistibile!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i due libri che leggerò per primi, sono molto curiosa :)

      Elimina
  6. L'uomo che inseguiva i desideri sarà nella tbr di ottobre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so ancora se leggerlo subito, vorrei dare la precedenza a L'imperfetta e La coppia perfetta :)

      Elimina
  7. Ciao Maria!
    L'uomo che inseguiva i desideri e L'imperfetta sembrano meravigliosi *-*
    Ieri sono stata a una fiera del libro e ho trovato un'infinità di libri che non vedo l'ora di divorare... Purtroppo domani inizia la scuola... E il tempo da dedicare alla lettura "libera e volontaria" diminuirà drasticamente :((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon inizio scuola ^_^ ricordo che anche io durante il periodo scolastico non riuscivo a leggere molto :-S
      Un bacio :-*

      Elimina
  8. Ciao Maria e buongiorno! Abbiamo in comune "Flawed" però mi incuriosiscono anche gli altri romanzi che hai scelto, specialmente l'uomo che inseguiva i desideri!
    Angela di
    Un profondo oceano di libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flawed esce domani se non sbaglio..finalmente direi :)
      A presto ^_^

      Elimina
  9. L'Imperfetta lo bramo tantissimo anch'io, e come dici tu proprio a partire dal titolo e dalla copertina *_* Ma ho così tanti libri in wishlist (e ogni giorno ne aggiungo almeno un paio) che non so mai da dove iniziare per smaltirla...
    Uno che non conoscevo e mi ispira tantissimo è invece Flawed" La trama sembra MOLTO interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho tanti libri in wishlist, ma questo ha superato tutti ed è al primo posto..quindi lo leggerò prima degli altri :-D
      Un bacio :-*

      Elimina
  10. I primi due in comune e gli ultimi due, grazie a questi post li ho inseriti in WL!!!

    RispondiElimina