venerdì 16 settembre 2016

Rubriche: 5 COSE CHE..5 personaggi che vorrei incontrare nella realtà #Rubriche


Ecco il post del venerdì dedicato alla rubrica 5 COSE CHE.. ideata dal blog TWIN BOOKS LOVER.
Questa settimana è il turno dei 5 personaggi che vorrei incontrare nella realtà ed ecco i miei:


1) IL PICCOLO PRINCIPE


Non potevo non cominciare con il protagonista del mio libro preferito, Il piccolo principe. Lui non lo vorrei solo incontrare, ma tenere con me tutto il giorno.

2) HERCULE POIROT


Il celebre investigatore belga nato dalla penna di Agatha Christie, la mia più amata autrice di gialli. In questa immagine è interpretato dal grande Peter Ustinov, l'attore che preferisco tra tutti quelli che hanno impersonato Poirot.

3) ROBERT LANGDON


Docente di iconologia religiosa all'Università di Harvard ed esperto di simbolismo, è il protagonista dei famosi romanzi di Dan Brown: Angeli e demoni, Il codice da Vinci, Il simbolismo perduto e Inferno.
Nell'immagine, Tom Hanks che lo interpreta nelle trasposizioni cinematografiche dei libri.
Il codice da Vinci ha avuto un ruolo fondamentale nella mia vita, perché ha aperto un po' la mia mente sulle vicende storiche della Chiesa.

4) EMMA WOODHOUSE



La protagonista di Emma di Jane Austen, bella, intelligente e ricca. Adoro i libri con protagoniste le donne ed Emma inoltre è stato il primo libro con cui mi sono approcciata alla Austen. Ho adorato questo personaggio per le sue tante sfaccettature e contraddizioni. Nell'immagine la bella e brava Gwyneth Paltrow, che l'ha interpretata al cinema.

5) FERMIN ROMERO DE TORRES



Uno dei protagonisti principali de L'ombra del vento, di Carlos Ruiz Zafon. "..un uomo saggio e loquace, con una parlantina che potrebbe convincere chiunque e un'innata vocazione da dongiovanni."
Ironico e beffardo, mi ha fatto divertire tantissimo durante la lettura di questo magico libro. Lo vorrei come amico, perché sincero e leale.

29 commenti:

  1. Ciao :) il piccolo principe bellissimo . Saluti
    Vale - una pausa di lettura

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria! Che rubrica carina! Mi piacerebbe molto farla. Tra i tuoi personaggi condivido a pieno il piccolo principe e Robert Langdon!
    Zafon come ti dicevo mi manca perchè non l'ho letto e non posso condividere questa citazione.
    Un abbraccio! :***

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace anche Dan Brown *_* abbiamo proprio gli stessi gusti ^_^
      Un abbraccio a te :-*

      Elimina
  3. Carinissima la scelta del piccolo principe!!! *_*

    RispondiElimina
  4. Il piccolo principe bellissimo! Risolleverebbe le sorti di una giornata in un attimo ^^

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria!! Anche per me il Piccolo Principe è tra i libri preferiti, hai fatto bene a inserirlo qui, chissà quanta saggezza ci potrebbe portare con la sua visione del mondo! *.*
    Approvo anche Fermin, un uomo dalla vita complicata ma sicuramente un amico da tenere stretto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che conosci Fermin e quindi Zafon..è un autore straordinario *_*

      Elimina
  6. Il piccolo Principe che bellissima scelta!
    Anche a me piace Emma, ma ho optato per Lizzie Bennet che preferisco di gran lunga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emma è stato il primo romanzo che ho letto della Austen e quindi quello che mi ha fatto innamorare di lei *_* L'ho scelta anche per questo ^_^

      Elimina
  7. Ciao Maria! Abbiamo due autori in comune ma con personaggi diversi :-) Ho scelto Miss Marple e Elisabeth Bennet...se ti va qui trovi gli altri https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/09/5-cose-che5-personaggi-che-vorre.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace Miss Marple, ma ho voluto scegliere Poirot tra lei e Sherlock Holmes per quanto riguarda il genere thriller/gialli :)
      Comunque passo subito da te ^_^
      Buon fine settimana :-*

      Elimina
  8. Ferminnnnnnn che bello leggere questa risposta Maria, grande! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che approvi Fermin, è un personaggio unico :D *_*
      Buon fine settimana Ely, un grande abbraccio :-*

      Elimina
  9. Io ho un debole per la Austen, quindi non posso che non appoggiare la scelta di Emma! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, siamo in tante ad adorare la Austen *_*

      Elimina
  10. Ciao :) Il piccolo principe è una scelta stupenda!
    Ps mi sono unita ai lettori fissi♥ Se ti va passa dal mio
    https://lequazionedeilibri.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Bellissime scelte. Io in realtà odio Emma personaggio ma adoro il romanzo di cui è protagonista e proprio per questo credo che la Austen sia un genio, perché non è facile far amare una storia di cui non si sopporta l'eroina principale e lei ci è riuscita alla perfezione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, amo Emma romanzo anche per questo motivo, che tu hai centrato in pieno :-*

      Elimina
  12. Io vorrei incontare Forrest Gump!Favolosa storia, utile per capire chi a volte noi riteniamo diverso...non sono persone diverse....anzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ho dimenticato anche Forrest Gump, bellissimo personaggio che ha tanto da insegnare :)

      Elimina
  13. Scelte molto interessanti!! Emma sarà la prossima protagonista della Austen di cui leggerò, sto leggendo i suoi romanzi in ordine cronologico ed è il suo turno!! Fermin!! Vorrei anche io un amico come lui! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emma ti piacerà come romanzo, anche se la protagonista all'inizio ti potrà sembrare antipatica..E Fermin è adorabile :D

      Elimina
  14. Poirot. Tra i personaggi che hai scelto, io vorrei Poirot tutta la vita **
    Probabilmente sono un po' strana a dir questo, ma... Poirot è proprio figo! Elegante, geniale e con un fascino tutto suo: lo adoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei strana, la penso come te :) poi adoro Peter Ustinov come attore che lo interpreta, è perfetto e figo pure lui :-D

      Elimina
  15. O.o non conosco nessuno di questi personaggi -.-' o forse almeno uno sì, dopotutto Angeli e Demoni lo avevo letto tantissimo tempo fa :P

    RispondiElimina