mercoledì 28 settembre 2016

Rubriche: WWW..WEDNESDAY #4 #Rubriche

Eccomi all'appuntamento settimanale con la rubrica WWW..WEDNWSDAY ideata dal blog Should Be Reading, dove ogni settimana si deve rispondere a tre semplicissime domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

IL VANGELO SECONDO BIFF. AMICO D'INFANZIA DI GESU'  di Christopher Moore

SINOSSI: Tutti sanno come è nato e come è morto Gesù. La stella cometa, la mangiatoia, i Re Magi; e poi la passione, la crocifissione. Ma che cosa ha combinato dall'infanzia ai trent'anni? Su richiesta del Messia, a duemila anni dalla sua morte, un angelo fa resuscitare il suo migliore amico, Levi detto Biff, a cui spetta il compito di scrivere un nuovo Vangelo che racconti finalmente la vera storia di Gesù di Nazareth. E quella di Biff è un'epopea ricca di miracoli, viaggi, scoperte, kung fu, demoni, morti viventi e folli monaci tibetani. Forse nemmeno l'astuzia e la devozione del migliore amico riusciranno a risparmiare al Salvatore il suo tragico destino. Nessuno - a parte Maddi (Maria di Magdala) - gli ha voluto bene quanto lui, ma Biff non permetterà che si sacrifichi e ascenda al cielo senza aver lottato per impedirlo! Chi ha amato la folle e surreale altalena di personaggi e avventure di "Un lavoro sporco", ritroverà il medesimo spirito in questa commovente rivisitazione delle Sacre Scritture.

Un libro esilarante e divertentissimo già dalle prime pagine, ma che farebbe rizzare i capelli ai cattolici più ferventi. Non vedo l'ora di finirlo e scriverne la recensione.

What are you recently finish reading?  (Cosa hai appena terminato di leggere?)

LA COPPIA PERFETTA di B.A. Paris

SINOSSI: Chiunque avesse l'occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta...

La lettura di questo thriller psicologico è stata molto soddisfacente. Una storia caratterizzata da un crescendo di tensione e angoscia che mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. 

What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai dopo?)

MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI di Giacomo Mazzariol

SINOSSI: Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio. Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, questo fratello, e che sarà speciale. Tu sei felicissimo: speciale, per te, vuol dire "supereroe". Gli scegli pure il nome: Giovanni. Poi lui nasce, e a poco a poco capisci che sì, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha. Alla fine scopri la parola Down, e il tuo entusiasmo si trasforma in rifiuto, addirittura in vergogna. Dovrai attraversare l'adolescenza per accorgerti che la tua idea iniziale non era così sbagliata. Lasciarti travolgere dalla vitalità di Giovanni per concludere che forse, un supereroe, lui lo è davvero. E che in ogni caso è il tuo migliore amico. Con "Mio fratello rincorre i dinosauri" Giacomo Mazzariol ha scritto un romanzo di formazione in cui non ha avuto bisogno di inventare nulla. Un libro che stupisce, commuove, diverte e fa riflettere.

Bene, il mio post termina qui e sono molto curiosa di conoscere le vostre letture recenti.
A presto!

22 commenti:

  1. Ciao! la coppia perfetta è in WL!!
    Qui il mio www https://librialcaffe.blogspot.it/2016/09/www-wednesdat-n79.html

    RispondiElimina
  2. Ciao Maria! Curiosa di sapere qualcosa in più su Mio fratello rincorre i dinosauri :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena finisco Il vangelo secondo Biff dovrei iniziarlo, sempre se non cambio idea..ultimamente mi succede spesso :S

      Elimina
  3. Ciao Maria buon mercolesì <3 non conosco le tue letture e quindi mi catapulterò sulle tue recensioni con il doppio della curiosità in modo da capire se queste letture potrebbero fare per me <3 Ecco il mio scleratissimo www http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesdays_28.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely :-* Le recensioni arriveranno presto, ma ora passo subito da te ^_^

      Elimina
  4. Ciao Maria! Sono, come puoi immaginare, interessatissima alla tua opinione su La coppia perfetta. Già dalle tue parole, posso intuire che la lettura non è stata deludente e questo mi conforta.
    Ho amato subito la cover di questo romanzo e non nascondo che vado pazza per le cover che mi intrigano subito e spero sempre che anche la storia sia all'altezza, altrimenti ci rimango molto male.
    Sai cosa? Sono felicissima di poter venire qui e leggere cosa pensi di quei romanzi che attirano anche me, proprio perchè anche se non riesco a comprarli e a leggerli, so quali tenere in considerazione e quali no, grazie anche al tuo giudizio.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Antonietta, anche per me è lo stesso..i tuoi giudizi per me sono fondamentali, lo sai ^_^
      Stasera scriverò la recensione di La coppia perfetta, finalmente un thriller psicologico come si deve :)

      Elimina
  5. Ciao cara eccomi qui ma quante belle letture interessanti che vedo... "Un libro esilarante e divertentissimo già dalle prime pagine, ma che farebbe rizzare i capelli ai cattolici più ferventi" devo assolutamente leggerlo ahaahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, quando scriverò la recensione qualcuno dirà che sono blasfema pure io che leggo questi libri (anche se di blasfemo non c'è assolutamente nulla) :D

      Elimina
  6. LA COPPIA PERFETTA di B.A. Paris ce l'ho in wish list praticamente da quando è uscito e non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Maria, eccomi qui da te ^.^
    Non conosco le tue letture ma sarò ben lieta di leggere le tue recensioni e farmi un'idea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le recensioni arriveranno presto, grazie di essere passata ^_^

      Elimina
  8. Ciao:) Christopher Moore lo vedo in libreria da secoli e tutte le volte promette grasse risate. Mi sa che un giorno di questi mi faccio tentare:)
    Molto particolare anche le tua prossima lettura! Non vedo l'ora di leggerne la tua recensione:-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono al primo libro di Moore, ma voglio assolutamente recuperare tutti gli altri perché fa morire dal ridere :)

      Elimina
  9. Interessanti come letture, soprattutto La coppia perfetta mi ispira molto anche perché è aiutato da una cover molto bella!

    Ti lascio il mio w... w... w... se vuoi passare: http://www.scheggiatralepagine.net/2016/09/22-w-w-w-wednesday/

    Scheggia

    RispondiElimina
  10. Ciao Maria^^, non faccio altro che imbattermi nel libro "La coppia perfetta" in questi giorni. Ormai è decisamente in WL. (Ma non lo leggerò di notte!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, infatti non consiglio neanche io di leggerlo di notte :)

      Elimina
  11. Io voglio leggere "La coppia perfetta"!! E "Mio fratello rincorre i dinosauri" l'ha comprato mia madre, prima o poi lo leggerò! :3

    In ritardo, ma sono riuscita a passare a dare un'occhiata! Se ti va ti lascio il mio WWW! :3
    https://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/09/www-wednesday-8.html

    RispondiElimina