mercoledì 19 ottobre 2016

Rubriche: WWW....WEDNESDAY #5 #Rubriche

Eccomi all'appuntamento settimanale con la rubrica WWW..WEDNWSDAY ideata dal blog Should Be Reading, dove ogni mercoledì si deve rispondere a tre semplicissime domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?) 

IL MAESTRO DEL GIOCO di Portia Da Costa #Romance #Erotico

SINOSSI: Jess Lockhart è arrivata a ventinove anni ancora illibata, ma ciò non significa che non sia interessata agli uomini. Anzi, è proprio l'opposto: sogna di trovare l'uomo perfetto che possa soddisfare ogni suo desiderio. Il nuovo capo, l'affascinante miliardario Ellis McKenna, sembrerebbe essere quello giusto. È anche chiaro che entrambi sono fisicamente attratti l'una dall'altro. Tuttavia, un tragico passato ha segnato Ellis, che si è ripromesso di non avere più relazioni sentimentali serie e durature. E Jess, dopo aver permesso a Ellis di sedurla e aver preso un posto speciale nel suo cuore e nel suo letto, saprà convincerlo a lasciarsi andare all'amore?

Sensuale e coinvolgente, mi sta piacendo abbastanza. L'unica pecca è la narrazione che va troppo a rilento per i miei gusti.


What are you recently finish reading? (Cosa hai appena terminato di leggere?) 

GLI INSOSPETTABILI DELITTI DELLA CASA IN FONDO LA STRADA #Gialli&Thriller

SINOSSI: Tutti gli abitanti di Beulah Grove numero 23 hanno un segreto. Se non fosse così, non avrebbero affittato in contanti e senza contratto delle lerce stanze in un vecchio edificio malfamato. Quello è il tipo di posto in cui si può finire quando non si hanno alternative. I sei inquilini dello stabile fanno vite solitarie e non si può certo dire che curino i rapporti di buon vicinato, ma in una afosa notte d'estate, un terribile incidente li costringe a stringere una strana alleanza. Quello che non sanno è che uno di loro è un assassino. Ha già scelto la sua prossima vittima, e farà di tutto per proteggere il suo segreto.

Un thriller discreto, ma piacevole e soprattutto con un finale che mi ha soddisfatto! Presto la recensione.


What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai dopo?) 

NOTTI IN BIANCO, BACI A COLAZIONE di Matteo Bussola #Narrativa

SINOSSI: Il respiro di tua figlia che ti dorme addosso sbavandoti la felpa. Le notti passate a lavorare e quelle a vegliare le bambine. Le domande difficili che ti costringono a cercare le parole. Le trecce venute male, le scarpe da allacciare, il solletico, i «lecconi», i baci a tutte le ore. Sono questi gli istanti di irripetibile normalità che Matteo Bussola cattura con felicità ed esattezza. Perché a volte, proprio guardando ciò che sembra scontato, troviamo inaspettatamente il senso di ogni cosa. Padre di tre figlie piccole, Matteo sa restituirne lo sguardo stupito, lo stesso con cui, da quando sono nate, anche lui prova a osservare il mondo. Dialoghi strampalati, buffe scene domestiche, riflessioni sottovoce che dopo la lettura continuano a risuonare in testa. Nell’«abitudine di restare» si scopre una libertà inattesa, nei gesti della vita di ogni giorno si scopre quanto poetica possa essere la paternità.

Bene, il mio post termina qui e sono molto curiosa di conoscere le vostre letture recenti.
A presto!

34 commenti:

  1. Non conoscevo nessuno dei tre libri, ma la tua prossima lettura sembra davvero molto carina :) Sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/10/wwwwednesday32.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a mantenere il mio proposito e leggere proprio quel libro, perché di solito cambio sempre programma xD
      Comunque passo subito da te :)

      Elimina
  2. Non conosco questi libri, ma quello di Bussola m'ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, speriamo sia una bella lettura :)

      Elimina
  3. io sono ferma con le letture :( i miei buoni propositi sono svaniti già!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, neanche io mantengo sempre quello che mi prefisso di fare..in tutti i campi :)

      Elimina
  4. Quello di Bussola mi ispira moltissimo, ti aspetto da me se ti va: http://bit.ly/2e6TRTJ :)

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, eccomi qui! :) Quello di Bussola sembra una lettura piacevole, attenderò il tuo parere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata :-* Sicuramente sarà una bella lettura, spero di iniziarlo presto :)

      Elimina
  6. Ho sentito dire benissimo del libro di Matteo Bussola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di sentire tanti pareri positivi su questo libro..ho fatto un buon acquisto allora :)

      Elimina
  7. Ciao Maria, ma che giornatina oggi! Ho già commentato questa rubrica da Virginia e ho visto che sta leggendo un romanzo molto interessante e vengo qui e anche tu ne stai leggendo un altro che ho anche io! Il maestro del gioco l'ho comprato proprio con l'intenzione di leggerlo, mi incuriosisce molto. Ma tu hai fatto prima di me! :-)))
    Spero davvero che ti piacerà altrimenti sarà una bella batosta per me, ne rimarrò sicuramente delusa. Incrocio le dita e attendo! ^^
    Un abbraccio forte! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è ufficiale che ci piacciono gli stessi libri xD Per ora mi sta piacendo..anzi, più vado avanti e più lo apprezzo..quindi per ora tranquilla :)
      Comunque confermo, anche le letture di Virginia mi sono piaciute molto :)
      Un bacio grande :-**

      Elimina
  8. Il mio w..w.. w.. wednesday è sempre confuso, ogni volta all'ultima domanda rispondo in un modo e alla fine leggo sempre un'altra cosa, vida difficile da lettrice non sai mai cosa leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, succede sempre la stessa cosa anche a me..raramente leggo il libro dell'ultima domanda xD

      Elimina
  9. Ciao Maria, eccomi qui :) I primi due romanzi li conosco, ma non li ho letti (anche se mi ispira molto il thriller di Alex Marwood). ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un thriller molto tranquillo e lineare, senza grandi colpi di scena, ma comunque piacevole :)

      Elimina
  10. Che belle letture, mi interessano davvero tanto cara Maria, tocchi generi differenti, sono felice che ti piace spaziare proprio come me <3 Non vedo l'ora di leggere i tuoi pareri su ciascuno di questi libri interessantissimi *_* Ecco le mie risposte http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesdays_19.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho naturalmente dei generi che leggo maggiormente, ma mi piace spaziare e anche approcciarmi a generi nuovi.. e ho notato che sei come me, questo mi piace ^_^

      Elimina
  11. Ciao Maria! Quante letture interessanti: il secondo romanzo mi ispira un sacco, è da parecchio tempo che non leggo un thriller e forse sarebbe il caso di rimediare, ma avrei così tanti libri da leggere e il tempo è troppo poco :)
    Se ti va, qui il mio WWW: http://fangirlandherbooks.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-27.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, i libri da leggere sono sempre tanti e il tempo sempre pochissimo :S Passo subito da te ^_^

      Elimina
  12. Eccomi Maria! Notti in bianco e baci a colazione è in WL da un bel po' :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ce l'ho da un bel po' e non riesco mai a leggerlo :)

      Elimina
  13. Che bella la cover di Notti in bianco, baci a colazione*-* Ne ho sentito parlare molto bene sul web, attendo con interesse la tua recensione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è molto bella *_* Io ho acquistato il libro basandomi solo sulla copertina, non conoscevo la trama :)

      Elimina
  14. Devo ancora leggere Il maestro del gioco.. T_T
    Passa se ti va <3 http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednsday9.html

    RispondiElimina
  15. Non ho letto nessuno dei libri citati, però sembrano tutti molto interessanti, soprattutto quello di Bussola che ha una cover molto dolce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, io l'ho scelto all'inizio solo per la copertina e il titolo..per fortuna mi è piaciuta anche la trama e sono sicura non mi deluderà :)

      Elimina
  16. Ciao Maria, eccomi come promesso!

    "Notti in bianco, baci a colazione" sembra un romanzo molto dolce e anche se non lo conoscevo, mi incuriosisce molto.

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo nessuno dei libri che hai messo, ma quello di Marco Bussola mi sembra bellissimo solo dalla trama ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la trama è molto bella, spero di iniziarlo presto ^_^

      Elimina