mercoledì 26 ottobre 2016

Rubrica: WWW..WEDNWSDAY #6

Eccomi all'appuntamento settimanale con la rubrica WWW..WEDNWSDAY ideata dal blog Should Be Reading, dove ogni mercoledì si deve rispondere a tre semplicissime domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

L'IMPERFETTA di Carmela Scotti #Narrativa

SINOSSI: Per Catena la notte è sempre stata un rifugio speciale. Un rifugio tra le braccia di suo padre, per disegnare insieme le costellazioni incastonate nel cielo, imparare i nomi delle stelle più lontane e delle erbe curative, leggere libri colmi di storie fantastiche. Ma da quando suo padre non c'è più, Catena ha imparato che la notte può anche fare paura e può nascondere ombre oscure. L'ombra delle mani della madre che la obbligano al duro lavoro nei campi e le impediscono di leggere, quella degli occhi gelidi e inquieti dello zio che la inseguono negli angoli più remoti della casa. Le sue sorelle sembrano non vederla più, ormai è la figlia imperfetta e il ricordo del calore dell'amore di suo padre non basta a riscaldare il gelo nelle ossa. Catena ha solo quindici anni quando decide che non vuole più avere paura. E l'ultima notte nella sua vecchia casa si colora del rosso della vendetta. Poi, la fuga nel bosco, dove cerca riparo con la sola compagnia dei suoi amati libri. È grazie a loro e agli insegnamenti del padre che Catena riesce a sopravvivere nella foresta. Ma nel suo rifugio, fatto di un cielo di foglie e di rami intrecciati, la ragazza non è ancora al sicuro. La stanno cercando e per salvarsi Catena deve ridisegnare la sua vita, la vita di una bambina che è dovuta crescere troppo in fretta, ma che può ancora amare di un amore forse imperfetto, ma forte come il vento.

Una lettura stupenda, ma che sto facendo fatica a continuare. Troppo dolore, troppa sofferenza. E io sto male insieme a Catena, una sensazione mai provata prima. Quindi sto leggendo questa storia molto a rilento.

What are you recently finish reading? (Cosa hai appena terminato di leggere?)


IL MAESTRO DEL GIOCO di Portia Da Costa #Romance #Erotico

SINOSSI: Jess Lockhart è arrivata a ventinove anni ancora illibata, ma ciò non significa che non sia interessata agli uomini. Anzi, è proprio l'opposto: sogna di trovare l'uomo perfetto che possa soddisfare ogni suo desiderio. Il nuovo capo, l'affascinante miliardario Ellis McKenna, sembrerebbe essere quello giusto. È anche chiaro che entrambi sono fisicamente attratti l'una dall'altro. Tuttavia, un tragico passato ha segnato Ellis, che si è ripromesso di non avere più relazioni sentimentali serie e durature. E Jess, dopo aver permesso a Ellis di sedurla e aver preso un posto speciale nel suo cuore e nel suo letto, saprà convincerlo a lasciarsi andare all'amore?

Una lettura molto sensuale, ma mai volgare. Domani pubblicherò la recensione.

What do you think you'll read next?

HO SPOSATO UNA VEGANA di Fausto Brizzi #Humour

SINOSSI: Sposare una vegana ha conseguenze imprevedibili. Puoi ritrovarti a brucare l'erba da un vaso sul terrazzo, e sentirti in colpa per tutte le telline mangiate nella tua "crudele" vita precedente. Seguire questa dieta, scopri inoltre, comporta un grande dispendio di energie e - chissà perché? - di denaro. Roba da diventare nervosi per davvero, ancor più quando, dopo mesi di torture, con sorpresa e quasi fastidio, sei costretto ad ammettere che i tuoi esami medici sono, per la prima volta, perfetti. A ogni modo, la storia di Fausto e Claudia ha un lieto fine, nel senso che Claudia vince (stravince, sarebbe più corretto dire) e Fausto si arrende (senza nemmeno l'onore delle armi). Le cose vanno bene. Solo che, proprio sui titoli di coda, spunta una complicazione: l'imminente arrivo di una figlia. Avrà cuore, Fausto, di farne un'erbivora fin dalla nascita?

Bene, il mio post termina qui e sono molto curiosa di conoscere le vostre letture recenti.
A presto!

33 commenti:

  1. Ciao! :) Il libro che hai in lettura sembra molto bello, ma non credo lo leggerò perché non mi piacciono molto i libri che fanno soffrire :) Ma sono comunque curiosa di leggere la tua recensione se la scriverai :) Mentre Ho sposato una vegana l'ho letto :) L'ho trovato molto simpatico (anche se mi è sembrato che, sotto sotto, cercasse di fare proselitismo e la cosa non mi ha fatto impazzire). Spero che ti piaccia! :)
    E ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/10/wwwwednesday33.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche a me hanno detto le stesse cose su Ho sposato una vegana..Vedremo cosa riuscirà a trasmettermi, ma l'importante è che mi faccia ridere :)
      Passo subito da te ^_^

      Elimina
  2. Ciao:) L'imperfetta lo sta leggendo ora mia sorella (è stato uno dei miei regali di compleanno) e mi dice che è scritto molto bene, anche se non è un libro che inviti ad essere divorato! Conosco Ho sposato una vegana ma, se devo essere sincera, non mi attira moltoxD
    Ti lascio il mio WWW, se ti va di passare: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/10/w-w-w-wednesday13.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia :) Hai usato proprio le parole giuste: non è un libro che inviti ad essere divorato..Molto forte come lettura, mi sta straziando :(
      Comunque sono già passata da te ^_^

      Elimina
  3. Ciao ^.^ Ho sposato una vegana me l'aveva consigliato un'amica tempo fa dicendomi che era davvero spassoso, ma non ho avuto ancora l'occasione di leggerlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Anche a me hanno detto che è molto divertente, spero di riuscire a iniziarlo presto ^_^

      Elimina
  4. Ciao! :) Il primo libro sembra molto bello, però anch'io preferisco evitare letture molto "pesanti"; Ho sposato una vegana sembra simpatico, sono curiosa di leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si, il primo libro consiglio di leggerlo quando si ha una predisposizione d'animo serena, altrimenti si soffre troppo :(

      Elimina
  5. L'imperfetta è in WL, mentre quello di Brizzi non lo conoscevo ma dev'essere divertente.
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/10/www-wednesday-n83.html

    RispondiElimina
  6. Ciao! L'imperfetta dev'essere molto bello, ma sono libri che giustamente hanno bisogno dei loro tempi, poi sono curiosa di sapere cosa ne pensi a lettura conclusa. Ti lascio il mio www se ti va: http://www.angelicaelisamoranelli.com/www-wednesday-20/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angelica! Si, molto bello quanto straziante..sono a metà libro, spero di finirlo presto :)
      Comunque passo volentieri da te ^_^

      Elimina
  7. Ciao :) Sono molto curiosa di leggere la tua recensione de "Il maestro del gioco"!
    Se ti va di passare ti lascio il mio WWW ;)
    A presto, Gaia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ovviamente passo subito da te e la recensione la pubblico domani, è già pronta :)

      Elimina
  8. Carissima Maria, non vedo l'ora che venga domani! *___*
    Voglio leggere assolutamente la tua recensione perchè come ti dissi ho comprato anche io questo libro, perchè, non so, mi ispirava davvero parecchio a pelle.
    Spero che anche L'imperfetta ti stia piacendo, è una lettura un po' diversa dalle solite e credo che questo ti piacerà. :-)
    Un abbraccio forte! :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta :-* All'inizio Il maestro del gioco non mi esaltava per il ritmo narrativo molto lento, poi mi sono adeguata e si è trasformata in una lettura molto entusiasmante ed emozionante *_*
      L'imperfetta nonostante lo strazio, come ho scritto nei commenti precedenti, è un libro che mi rimarrà nel cuore per tutti i sentimenti che è riuscito a smuovermi dentro :)
      Un bacione grande :-*

      Elimina
  9. Risposte
    1. Ciao Lucia! E' un libro che ti rimarrà nel cuore e che ricorderai a lungo, credimi :)

      Elimina
  10. Ciao Maria, L'imperfetta trasuda dolore è vero, ma proprio questo fa davvero capire quanta forza ci sia in ciascuna parola usata dalla Scotti. Anche io non l'ho divorato, l'ho vissuto sotto pelle, un libro davvero superbo. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione <3 Un abbraccione grande grandissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely :-* Ricordo ancora la tua recensione de L'imperfetta, è stata un pugno allo stomaco, emozionante davvero *_*

      Elimina
  11. Ciao Maria! :)
    Oddio, lo so, L'imperfetta è una lettura che fa davvero malissimo - me lo ricordo come se fosse ieri. ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, io sto ancora a metà libro e ho sofferto parecchio, non voglio neanche immaginare il finale :(

      Elimina
  12. Ri-ciao! :D
    L'imperfetta è un libro che voglio leggere perché, per quanto poi ci soffro, mi piacciono troppo le storie che riescono veramente a colpirti. Magari poi si potrebbe recuperare proprio con Ho sposato una vegana, sembra molto divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ri-Ciao xD
      Hai ragione, dopo L'imperfetta il libro di Brizzi sarà perfetto per riprendersi..spero solo di riuscire a mantenere il mio proposito perché cambio sempre idea sulle mie letture xD

      Elimina
  13. Ciao Maria! "L'imperfetta" mi sembra un libro molto bello e profondo, mi piacerebbe molto leggerlo presto ma ho così tanti altri libri da leggere e così poco tempo a disposizione che non so quando ci riuscirò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono nella tua stessa situazione xD L'imperfetta è da tanto che volevo leggerlo, ma l'ho iniziato solo qualche giorno fa :)

      Elimina
  14. Ciao! Il tuo blog è una miniera di informazioni... Ho messo l'imperfetta in wish list. Il maestro del gioco...beh sono un po' allergica alle storie d'amore, per cui passo.
    Ho sposato una vegana...beh l'avrei letto se vinceva il marito ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah xD E no, mi sa che non sarà il marito a vincere xD

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. L'imperfetta mi ispira molto, l'ho aggiunto alla WL :)

    Se hai voglia di sbirciare qui ci sono le mie risposte:
    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/2016/10/www-wednesdays-33-2016.html

    RispondiElimina
  17. L'imperfetta di Carmela Scotti ce l'ho in reading list praticamente da quando è uscito, ma voglio leggerlo a mente più sgombra anche perché credo sia una lettura molto profonda e come hai fatto capire tu molto emozionante.
    Molto interessanti anche le altre due letture che hai postato... le segno subito :)

    Baci
    Eleonora C
    La Biblioteca della Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, hai detto bene, bisogna avere la mente sgombra..io mi sono bloccata, non sto procedendo con la lettura :S

      Elimina