giovedì 17 novembre 2016

Book Tag (Importato da Facebook)

Buon pomeriggio ragazzi! Vorrei iniziare a recuperare un po' di Book Tag lasciati in sospeso da troppo tempo e oggi mi dedico a quello proposto da I libri che legge Ele, che ringrazio per avermi nominata.




ISTRUZIONI


Elenca 10 libri che ti sono rimasti dentro, non metterci più di una manciata di minuti e non pensarci troppo,
non devono essere capolavori o libri "giusti". Solo quelli che ti hanno colpito e tagga 10 amici.

1) Il Codice Da Vinci di Dan Brown
2) Monte Cinque di Paolo Coelho
3) Dell'amore e di altri demoni di Gabriel Garcia Marquez
4) L'amore bugiardo di Gillian Flynn
5) L'imperfetta di Carmela Scotti
6) Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry
7) Il bambino con il pigiama a righe di John Boyne
8) La solitudine dei numeri primi di Paolo Giordano
9) Cuore di Edmondo de Amicis
10) L'eleganza del riccio di Mauriel Barbery

Non taggo nessuno in particolare, ma invito tutti quelli che vorranno a riproporre questo carinissimo tag!

8 commenti:

  1. Ciao Maria! <3 Leggendo la tua lista mi ritrovo subito ne L'imperfetta e Il bambino con il pigiama a righe. Non so se tu hai visto il film, per me davvero ben fatto ed emozionante. Una storia che mi ha commosso e fatto riflettere. Certi libri sono proprio come nuovi orizzonti che ti si aprono davanti, sia nel bene che nel male.
    Ti aiutano a guardare in modo diverso.
    Un abbraccio forte! :*****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta <3 Hai ragione, alcuni libri cambiano proprio il modo di guardare la vita, ti trasformano dentro :)
      Il film l'ho visto e mi ha commosso molto, ma inevitabilmente ho fatto il confronto con il libro che mi ha entusiasmato maggiormente :)
      Un bacione :-**

      Elimina
  2. Ciao Maria, che bello questo Book tag, a suo tempo l'ho fatto anch'io*-*
    Non ho letto molti dei libri da te elencati quindi non posso esprimermi, ma Il piccolo principe è splendido e poetico*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il mio libro preferito, letto decine di volte *_*

      Elimina
  3. Ciao Maria <3 carino il booktag! Purtroppo non ho letto nessuno dei libri ahaha >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xD Un bacio Nicky, grazie comunque del commento <3<3

      Elimina
  4. Ciao Maria! Dei libri che hai citato mi piacciono molto Il Piccolo Principe, L'eleganza del riccio e La solitudine dei numeri primi :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, devo dire che sono anche i miei libri preferiti in assoluto, mi sono rimasti nel cuore :)

      Elimina