mercoledì 16 novembre 2016

Rubrica: WWW...WEDNESDAY #8

Eccomi all'appuntamento settimanale con la rubrica WWW..WEDNESDAY ideata dal blog Should Be Reading, dove ogni mercoledì si deve rispondere a tre semplicissime domande:


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


L'UOMO CHE INSEGUIVA I DESIDERI di Phaedra Patrick #Narrativa

SINOSSI: Da un anno, ogni mattina, Arthur Pepper si sveglia alle sette e compie con esattezza gli stessi gesti. Si veste seguendo un ordine preciso, mangia una fetta di pane tostato, poi alle otto e mezzo si mette a sistemare il giardino. Questo è l’unico modo per superare il dolore per la perdita dell’amata moglie, Miriam, dopo tutta una vita passata insieme. Solo così gli sembra di poter fingere che lei sia ancora con lui. Ma il giorno del primo anniversario della sua scomparsa, Arthur prende coraggio e decide di riordinare gli oggetti di Miriam. Nascosta tra gli stivali, vede improvvisamente una scatolina. Dentro c’è un braccialetto con dei ciondoli: sono a forma di tigre, fiore, elefante, libro e altri piccoli oggetti. L’uomo sulle prime è perplesso; la moglie non indossava gioielli. Ma poi guarda con più attenzione e si accorge che su un ciondolo è inciso un numero di telefono, che Arthur non può fare a meno di chiamare subito. È l’inizio della ricerca e delle sorprese. Seguendo i ciondoli Arthur compie un viaggio che lo porta su un’assolata spiaggia di Goa che ha visto la donna giocare con un bambino indiano, a Londra da un famoso scrittore, in un’accademia d’arte dove è custodito un ritratto di Miriam da giovane, a Parigi in una raffinata boutique, in un castello della campagna inglese dove incontra una tigre, e in tanti altri luoghi che non aveva mai visitato. Un viaggio che gli fa scoprire una Miriam sconosciuta, ma che ha ancora tanto da insegnargli. E gli ricorda che l’amore è sorprendersi ogni giorno, per tutta la vita e anche oltre.

Ho iniziato a leggere questo libro anche perché spinta dai pareri positivi letti sugli altri blog. Sono quasi a metà e sinceramente mi sta piacendo anche se non in modo entusiasmante come mi aspettavo.

What are you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)


HO SPOSATO UNA VEGANA di Fausto Brizzi #Humour

SINOSSI: Sposare una vegana ha conseguenze imprevedibili. Puoi ritrovarti a brucare l'erba da un vaso sul terrazzo, e sentirti in colpa per tutte le telline mangiate nella tua "crudele" vita precedente. Seguire questa dieta, scopri inoltre, comporta un grande dispendio di energie e - chissà perché? - di denaro. Roba da diventare nervosi per davvero, ancor più quando, dopo mesi di torture, con sorpresa e quasi fastidio, sei costretto ad ammettere che i tuoi esami medici sono, per la prima volta, perfetti. A ogni modo, la storia di Fausto e Claudia ha un lieto fine, nel senso che Claudia vince (stravince, sarebbe più corretto dire) e Fausto si arrende (senza nemmeno l'onore delle armi). Le cose vanno bene. Solo che, proprio sui titoli di coda, spunta una complicazione: l'imminente arrivo di una figlia. Avrà cuore, Fausto, di farne un'erbivora fin dalla nascita?

Mi sono appena resa conto che in questa settimana non ho terminato nessun libro e quindi ripropongo quello che avevo già inserito mercoledì scorso tra le letture finite. La recensione arriverà a fine mese perché l'ho inserito nella rubrica I Libri del Mese.

What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai dopo?)

LE SOLITE SOSPETTE di John Niven #Narrativa 



SINOSSI: Quando Susan - a causa dei vizi nascosti del marito - si ritrova vedova e con la casa pignorata, insieme ad alcune amiche decide di compiere una rapina. Contro ogni probabilità, il colpo va a buon fine, e alle «cattive ragazze» non resta che raggiungere la Costa Azzurra, riciclare il denaro e sparire. Nulla che possa spaventarle, dopo tutto hanno piú di un motivo per riuscire nella loro impresa: andare in crociera e fuggire il brodino dell'ospizio.

29 commenti:

  1. Ciao! "L'uomo che inseguiva i desideri" sembra bello, aspetterò il tuo parere! :) Qui trovi il mio WWW: http://laragazzacolkindle.blogspot.it/2016/11/www-wednesday-22.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, credo che il mio parere non sarà del tutto positivo :)
      Comunque passo subito da te ^_^

      Elimina
  2. Su L'uomo che inseguiva i desideri ho un po' di indecisione, nonostante ci siano molte recensioni positive a me non ispira molto :-)
    Se ti va, qui il mio www http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/11/w-w-w-wednesday-28.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo istinto ha ragione, è una storia carina, ma niente di più (almeno per ora, se mi stupirà sul finale, non so) :)

      Elimina
  3. Non voglio neanche immaginare quello che si scatena in casa con un vegano! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, soprattutto se gli altri non lo sono..povero Brizzi xD

      Elimina
  4. Ciao Maria! <3 Sono molto curiosa di leggere la tua recensione di L'uomo che inseguiva i desideri e di confrontarmi con te. Intanto aspetto con ansia la tua opinione su Dark Blue. *______* Non vedo l'ora! <3
    Le solite sospette deve essere davvero molto carino! *___*

    Un abbraccio forte! :*****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta <3 Sai che per ora L'uomo che inseguiva i desideri non mi sta entusiasmando? Ricordo che a te era piaciuto molto, se non sbaglio :) Su Dark Blue poi ti scrivo in privato <3<3
      Un bacione grande :-****

      Elimina
  5. L'uomo che inseguiva i desideri l'ho sentito nominare da molte blogger e mi ispira sempre di più, tra poco commetterò sicuramente un omicidio al mio portafoglio. Aspetto anche una tua recensione per farmi un parere ancora più concreto!
    Se ti va qui c'è il mio WWW!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah xD Credo che lo finirò presto, anche se una mezza idea di cosa scrivere nella recensione già ce l'ho :)

      Elimina
  6. Ciao Maria!
    L'uomo che inseguiva i desideri avevo intenzioni di leggerlo appena acquistato e invece altri libri hanno poi preso il sopravvento.
    Ahaha, solo la cover de Le solite sospette mi fa ridere! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le solite sospette ho iniziato a leggerlo oggi pomeriggio e devo dire che è già molto divertente xD

      Elimina
  7. ciao Maria, l'uomo che inseguiva i desideri è stata una lettura molto dolce ma malinconica per me, a me è piaciuto ma le sue pecche ammetto ce le abbia. E' che però Arthur mi ha colpita al cuore con il suo profondo amore per Miriam, penso sia l'amore che ogni donna desideri dal proprio marito <3 io questa settimana ho le letture in stallo, spero di riprenderle presto <3 un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, io l'ho terminato proprio oggi pomeriggio e confermo..per me si è trattato di una storia piacevole e basta..mi aspettavo di più :)
      Un bacione a te <3

      Elimina
  8. Sono curiosissima di leggere la recensione di "Ho sposato una vegana" :D

    RispondiElimina
  9. Uh, Niven mi ispira troppo! E non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Ho sposato una vegana!
    Ti lascio il mio WWW, se ti va di passare: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/11/w-w-w-wednesday16.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Niven lo sto adorando, troppo divertente e graffiante xD Passo subito da te ^_^

      Elimina
  10. L'uomo che inseguiva i desideri mi ispira molto *-* Passa se ti va http://angelsbook-reader.blogspot.it/2016/11/wwwwednsday13.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una storia piacevole, ma diciamo non rientra tra le letture che mi sono rimaste nel cuore :)
      Passo subito da te ^_^

      Elimina
  11. L'umo che inseguiva i desideri l'ho messo in WL appena uscito, m'ispira parecchio
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/11/www-wednesday-n86.html

    RispondiElimina
  12. Stavo puntando il libro di Patrick da una vita e la prima volta che ne sento parlare è così ... Tocca ricredermi?? Nel frattempo aspetto la tua opinione ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho finito di leggere oggi e avevo altissime aspettative, ma sinceramente mi aspettavo di più :)

      Elimina
  13. Tra questi conosco solo "L'uomo che inseguiva i desideri" e non l'ho trovato eccezionale... come te avevo alte aspettative. Non so se leggerei altro dell'autore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'ho trovato eccezionale neanche io! Solo una storia carina e basta :)

      Elimina
  14. Le solite sospette mi ispira parecchio (ma ammetto che è colpa dell'abbinata titolo + copertina, anche se la storia non sembra male). Sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una lettura davvero divertente, presto pubblicherò la recensione :)

      Elimina
  15. Di "Ho sposato una vegana" ne avevo sentito parlare, e in qualche modo mi interessava :) Credo che appena finirò il libro in lettura ("Un indovino mi disse", di Terzani) potrei iniziarlo :)
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori, troverò sicuramente spunti interessanti per le prossime letture!

    A presto,
    makeupofthiscentury.blogspot.it

    RispondiElimina