mercoledì 11 gennaio 2017

Segnalazione: L'Altare dell'Abisso di Patrich Antegiovanni

Buon pomeriggio ragazzi!
Oggi vi segnalo con piacere l'autore esordiente Patrich Antegiovanni, che ringrazio perché mi ha proposto la lettura del suo libro L'Altare dell'Abisso, un Mistery Thriller ambientato nella campagna umbra, a Bevagna, piccolo borgo dove l'autore vive da pochi anni.
Adorando i thriller, non potevo non essere entusiasta di questa proposta, anche perché la trama è davvero intrigante e succulenta. Insomma, non vedo l'ora di iniziarne la lettura e farvi scoprire presto cosa ne penso!
Intanto, con questo post volevo presentarvi il libro e lasciarvi i suoi dati e il link d'acquisto:


EDITORE: Selfpublishing
DATA DI PUBBLICAZIONE: 16 dicembre 2016
PREZZO DI COPERTINA: 16,49€
PREZZO EBOOK: 3,99€
PAGINE: 375

Link d'acquisto: Amazon

SINOSSI: Bevagna, nella tranquillità apparente della piana umbra, dove il Lago Aiso si incastona tra i campi, la vita di Fedro Soli, un trentenne di Parma, proprio non va: il lavoro, l'aspirazione, i litigi con la moglie Amalia e la paternità non voluta. Ma nulla è come crede. In pochi giorni Fedro passerà attraverso una scomparsa, un omicidio, antichi tomi di alchimia, personaggi coloriti e una mescolanza di religioni fino ad affrontare l’Ordine degli Adepti e il suo scopo finale. Invischiato, senza poter scegliere, in forze oniriche ed ermetiche, nella potenza dell’amore e del fascino esotico. Ma disperazione infonderà coraggio e istintività provocandolo affinché concluda il percorso di metamorfosi e abbia la sua personale, al contempo dolorosa, rivelazione. Anche per il lettore dell’Altare dell’Abisso nulla sarà come sembra, sballottato tra bugie e verità, colpi di scena e ribaltamenti, finta stasi e strappi improvvisi, archeologia indigena e futuro universale. Il mix deflagrante che rende questo mystery thriller un romanzo d’assaporare fino all’ultima sillaba. “Mutamento, fuoco che non brucia né distrugge, putrefarà, corromperà, genererà e perfezionerà. Nero tramuterà in bianco prima, in giallo poi e partorirà rosso. Fuoco umido di quattro colori, le fiamme che compiranno l’Opera.”

Patrich Antegiovanni: naturalista, consulente ambientale, ricercatore in ambito scientifico per privati ed enti pubblici, inoltre collabora nella gestione di uno studio bibliografico. Nato a Rho, Milano, dopo aver vissuto in varie zone dell'Umbria da qualche anno risiede nella campagna di Foligno.

19 commenti:

  1. Sembra un thriller decisamente interessante e non banale!

    RispondiElimina
  2. Grazie Maria per questa presentazione! Aspetto la tua recensione cara!
    Baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Maria! Questo thriller ha un titolo davvero particolare, non lo so, a me fa venire in mente molte cose, ecco, penso al soprannaturale e alla leggenda.
    Se lo recensirai, sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensi.
    Un abbraccio forte! :******

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sono l'autore e il titolo nasce da un gioco di parole di due toponimi antichi dello stesso luogo. Posto un link alla pagina del libro dove spiego, in parte, lo studio e la genesi di L'Altare dell'Abisso: https://stores.streetlib.com/it/patrich-antegiovanni/laltare-dellabisso

      Elimina
    2. Ciao Antonietta, ho appena iniziato a leggerlo e devo dire che è davvero particolare. Per ora mi sta piacendo molto, ma sono ancora all'inizio e non vedo l'ora di entrare nel vivo della storia!
      Un bacione grande :-**

      Elimina
  4. Grazie Maria per la segnalazione e buona lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrich, sono contenta di leggere questo libro. Lo sto apprezzando molto :)

      Elimina
    2. Sono contento che ti piaccia, buon divertimento.

      Elimina
  5. Me lo segno assolutamente ed aspetto la tua opinione cara Maria <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, spero di riuscire a recensirlo presto <3

      Elimina
  6. Ciao Maria, grazie per la segnalazione:) A questo punto aspetto la tua recensione per farmene un'idea più precisa:-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia, ho già iniziato a leggerlo, la recensione arriverà sicuramente prestissimo :-*

      Elimina
  7. Ciao, ricambio e mi iscrivo anch'io al tuo blog. Mi piace leggere, anche se ho poco tempo e leggo soprattutto in estate, credo che , da te, troverò buoni consigli di lettura. Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille di essere passata da me ^_^

      Elimina
  8. Anche secondo me è un romanzo davvero interessante! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho iniziato a leggerlo e posso dire che lo è :)

      Elimina