mercoledì 19 aprile 2017

Segnalazione: Un amore di sorpresa di Daisy Raisi

Buon pomeriggio!
Oggi vi segnalo un romanzo dalla trama intrigante e intricata, che racconta di un amore difficile e pieno di ostacoli. Un amore di sorpresa, scritto da Daisy Raisi e pubblicato da Rizzoli, si presenta come una storia piena di tormento, non certo troppo smielata, che potrebbe quindi sicuramente soddisfare i miei gusti, visto che non amo i romance troppo romantici.
Vi lascio tutti i dati del libro:



EDITORE: Rizzoli You Feel
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 novembre 2016
PREZZO EBOOK: 2,99€
PAGINE: 99

SINOSSI: Samuel, ex frontman di una band inglese di successo, e Caterina, editor e aspirante scrittrice italiana, hanno avuto un solo vero incontro prima che lui imboccasse la strada dell'autodistruzione, in seguito alla separazione dalla moglie. Travolto dai problemi personali, Samuel vede la sua carriera declinare e non ha più modo di rivedere Caterina, che nonostante la brevità dell'incontro non è mai riuscita a dimenticare. Lo stesso vale per Caterina che serba intatto il ricordo di quel breve intensissimo incontro. Otto anni dopo si ritrovano grazie a Internet, ma insidie, nemici e un passato maledetto rischiano di dividerli per sempre.

Se qualcuno, un anno prima, avesse detto a Sam che gli sarebbe dispiaciuto abbandonare la clinica, lui non gli avrebbe mai creduto. E invece quel luogo lo ha accolto e protetto come un grembo materno contro i duri colpi della sorte, come un limbo nel quale impegnarsi nella lotta più ardua, quella contro la parte oscura e autodistruttiva di sé.

Ha mille sogni, mille progetti Caterina, in quello scampolo d’estate.
Non ha tempo di annoiarsi.
Più crea e più cresce in lei la voglia di sperimentare, di osare con la vita, immaginandosi scenari e situazioni sempre nuove.
Come un bimbo che impara a camminare e azzarda i primi incerti passi, sta tornando a prendersi cura di sé.

Il mondo in cui Samuel si muove è un mondo fittizio, fatto di complimenti interessati, di adulazione, di fumo e di vuoto. Devi sempre mostrare un’immagine perfetta di te. Al primo insuccesso, ti senti meno di niente. Dalle stelle alle polvere in un istante. Spesso una sola critica negativa, sommata a un momento di particolare stanchezza, può incrinare il baluardo di certezze faticosamente costruito nel tempo. Questo gli ricorda quanto possiamo essere fragili, tutti, nessuno escluso.

Dovremmo amarci di più e dimostrarcelo sempre, senza rimandare tutto a un ipotetico domani che potrebbe non arrivare mai perché non siamo padroni del tempo, non siamo padroni di niente, non siamo padroni di questa esistenza che ci scorre fra le dita come sabbia fina in una clessidra. Ci crediamo onnipotenti, ma è proprio questa assurda presunzione la radice di tutti i mali. 

L’ebook è reperibile nei principali bookstore on line, fra i quali: 







Pagina Facebook:

Booktrailer:

Daisy Raisi: E' da sempre una lettrice compulsiva e ha cominciato a scrivere all'età di otto anni.
Scriveva di tutto: poesie, piccoli racconti, storie di vario genere.
Crescendo, il suo amore per la scrittura non è diminuito e l'ha portato a partecipare con successo a concorsi nazionali di poesia nonché a dedicarsi alla stesura di libri e racconti a sfondo sociale, oltre che alla narrativa di vario genere.
Ha all'attivo studi umanistici (liceo classico, laurea in Lettere Moderne) e attualmente, sotto nomi diversi, ha autopubblicato, per scelta, sei libri e una breve silloge di poesie. Ha appena completato la stesura di un romanzo breve e ne sta scrivendo un altro.
Si occupo da anni della revisione dei manoscritti di altri autori.
Nel novembre 2016, Rizzoli Editore ha inserito nella sua collana digitale You Feel, con il titolo di “Un amore di sorpresa”, un suo ebook risalente all’agosto 2015.


16 commenti:

  1. Ciao Maria:)
    La trama mi ispira tanto!! E' il genere che piace a me quindi ci farò sicuramente un pensierino^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky :) La trama ispira tanto anche me ^_^

      Elimina
  2. Ciao Maria ❤ sembra interessante il libro. Mia madre mi ha detto un paio di gg fa,cho gli piacerebbe avere come regalo un bel libro da leggere 😕 stavo cercando qualcosa per la festa della mamma 😊 dovrò veder qualcosa tra le tue recensioni..qst x esempio é un romanzo che può far a caso suo 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice <3 Purtroppo non ho molte storie d'amore tra le mie recensioni, ma potresti orientarti su qualche libro divertente, umoristico.
      Questo romanzo secondo me è molto piacevole e quindi si, potresti farci un pensierino <3<3<3<3

      Elimina
  3. Ciao Maria! Ti scrivo per dirti che ti ho taggata in un questionario a tema libri!

    http://lanostrapassionenonmuore.blogspot.it/2017/04/25-domande-sulla-lettura.html

    Spero tanto che parteciperai! Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Silvia :-* Ho già preparato il post, lunedì lo pubblico <3

      Elimina
  4. Mi piacciono i romanzi e la trama pure!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per la segnalazione e grazie anche ai lettori del blog per i gentili commenti al mio ebook. Sperando di fare cosa gradita, vi lascio in compagnia del suo booktrailer:https://www.youtube.com/watch?v=N1YDBxb9wU4

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie di aver segnalato questo libro che dalla trama mi ispira molto, aspetto la tua recensione:)

    Saluti da Destino di Carta★

    RispondiElimina
  7. Ciao Maria! <3 Proprio come te anche io non amo molto i romance smielati ma qui leggo che c'è abbastanza tormento e allora credo proprio che me gusta! ^__^
    Grazie per questa segnalazione!
    Un abbraccio forte forte :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonietta <3 Si, credo che questo romance faccia proprio al caso nostro ^_^
      Un abbraccio forte a te <3

      Elimina
  8. Ciao maria dalla trama sembra davvero carino, ci farò un pensierino :*

    RispondiElimina