martedì 28 febbraio 2017

I Libri del Mese #Febbraio 2017

Buon pomeriggio!
Il tempo vola e anche febbraio volge al termine, quindi eccomi anche questo mese a rendervi partecipi delle mie letture.
Si parte con le mini recensioni, per poi passare ai link delle recensioni vere e proprie e infine delle segnalazioni.

mercoledì 22 febbraio 2017

Recensione: Ce la puoi fare di Heather McCloskey Beck

Buon pomeriggio!
Oggi inauguro le recensioni di un nuovo genere di libri, che posterò circa una volta al mese, e che tratteranno di crescita personale, autostima, legge d'attrazione, yoga e argomenti simili.
Sono temi che mi hanno sempre affascinato e che ho iniziato ad approfondire da poco, anche se sono ben lontana da riuscire a mettere in pratica tutti gli insegnamenti utili alla mia evoluzione interiore. Ma intanto ho iniziato a muovere i primi passi.
La recensione che vi propongo oggi è quella di Ce la puoi fare, scritto da Heather McCloskey Beck e basato sull'importanza di dedicare almeno 15 minuti al giorno a coltivare le nostre passioni, in modo da poter avere una vita completamente appagante e serena.

giovedì 16 febbraio 2017

Recensione: L'Altare dell'Abisso di Patrich Antegiovanni

Buon pomeriggio!
Oggi vi parlo del libro di esordio di Patrich Antegiovanni, intitolato L'Altare dell'Abisso, un mistery thriller ambientato nella campagna umbra, a Bevagna, piccolo borgo dove l'autore vive da pochi anni, che mi ha entusiasmato e piacevolmente sorpreso sotto tanti aspetti.
Ringrazio l'autore per avermi dato la possibilità di leggere la sua storia e vi lascio alla mia recensione.

lunedì 13 febbraio 2017

Segnalazione: Voglio solo te di Susy Tomasiello

Buon pomeriggio e buon inizio di settimana!
Oggi sono molto felice di segnalarvi Voglio solo te, il nuovo libro della bravissima Susy Tomasiello, amministratrice del blog I miei magici mondi, che seguo con piacere già da un po' di tempo.
Susy ha già all'attivo diverse pubblicazioni, come potrete leggere nella sua biografia, e la trama di quest'ultima è assolutamente intrigante e piena di spunti interessanti.
Vi lascio tutti i dati del libro:

venerdì 10 febbraio 2017

Segnalazione: Razov di Giovanna Roma

Buon pomeriggio!
Questa settimana ho ospitato nel mio blog solo libri di autori emergenti e anche oggi vi segnalo il nuovo Dark Romance di Giovanna Roma intitolato Razov, il secondo della serie Deceptive Hunters, dopo il primo intitolato Adam (qui la mia segnalazione).
Questo genere è ormai da tempo entrato tra i miei preferiti, mi appassiona molto, e mi fa molto piacere aver scoperto anche questo nuova storia.
Vi lascio tutti i dati del libro e una breve biografia dell'autrice.

mercoledì 8 febbraio 2017

Segnalazione: Il brigante dell'Etna di Giovanni Sciàra

Buon pomeriggio!
Oggi sono lieta di segnalarvi un libro dai contenuti davvero interessanti, un romanzo storico ambientato in Sicilia ai tempi della seconda guerra mondiale intitolato Il brigante dell'Etna dello scrittore Giovanni Sciàra.
Come si intuisce dal titolo, la storia è incentrata sulla vita di un brigante, una figura molto diffusa dal periodo post unitario in Italia meridionale e in particolar modo proprio in Sicilia.
Le cause principali del brigantaggio furono le pessime condizioni di vita delle classi sociali più povere. La grande miseria portò infatti molti uomini a compiere rapine ed estorsioni, ma in altri casi questo fenomeno ebbe come conseguenza insurrezioni a sfondo politico e sociale.
Questa storia, dunque, offre uno spaccato di storia della terra siciliana e si intreccia anche alle vicende politica e mafiose locali.
Un libro da non perdere, sicuramente degno di nota e che ha ottenuto numerosi e importanti riconoscimenti, come potrete leggere nelle informazioni che vi lascio di seguito, insieme a una breve biografia dell'autore.
Vi invito anche a dare un'occhiata al sito della casa editrice Aedobooks, una piccola realtà in continua crescita che pubblica libri di grande spessore.

lunedì 6 febbraio 2017

Segnalazione: Il Bafometto d'oro di Morgana Lucchesi

Buon pomeriggio!
Vi segnalo oggi il nuovo romanzo di Morgana Lucchesi, autopubblicato su Amazon, dal titolo il Bafometto d'oro. Si tratta di un giallo/noir contemporaneo, dalla forte connotazione BDSM, ambientato prevalentemente a Roma.
La trama mi ha colpito, poi se si parla di gialli io sono sempre curiosa e impaziente di iniziare a leggerli, quindi credo che questa storia non me la lascerò scappare!
Vi lascio tutti i dati del libro e una breve biografia dell'autrice:

venerdì 3 febbraio 2017

Recensione: The Chemist - La Specialista di Stephenie Meyer

Buon pomeriggio!
Mi sento particolarmente euforica mentre scrivo questa recensione perché finalmente, dopo tante letture non proprio entusiasmanti, mi sono imbattuta nel nuovo lavoro dell'autrice Stephenie Meyer, famosissima per aver pubblicato la Saga di Twilight e che ora ha deciso di deliziare i suoi vecchi e nuovi fans con questo avvincente thriller intitolato The Chemist - La Specialista.