Servizio di correzione di bozze

Hai un testo da presentare e vorresti che sia ben scritto e grammaticalmente corretto? In più occasioni ho lavorato come correttrice di bozze, sono laureata in materie umanistiche e ho frequentato un corso di formazione in materia.

Opero su testi di narrativa, tesi di laurea e articoli per il web.

Lavoro con impegno, attenzione e precisione e sono puntuale nella consegna. Eseguo sul testo più “giri di bozze”, ovvero diverse rielaborazioni per far sì che non sfugga nessun tipo di errore.

Correggo i seguenti tipi di refusi:
- errori grammaticali
- errori di ortografia
- errori di punteggiatura
- errori sintattici e semantici
- errori morfologici
- errori lessicali

Potrai richiedere la correzione in due diverse modalità:

Correzione cartacea: potrai inviarmi la bozza in formato cartaceo oppure in formato digitale per email, che stamperò e correggerò utilizzando i simboli universali della correzione di bozze. L’invio del testo corretto avverrà per posta raccomandata. Se preferisci, scannerizzerò il cartaceo e te lo invierò in formato digitale per email.

Correzione digitale: potrai inviarmi la bozza tramite email nel formato che preferisci (word, pdf, ecc) e la correggerò direttamente in formato digitale. Ti invierò il testo corretto sempre tramite email, allegandoti due file: uno con ogni modifica da me apportata attraverso lo strumento “revisione” di word, evidenziata in rosso, e l’altro con il testo definitivo e pulito, pronto per essere consegnato.

TEMPI DI CONSEGNA
Dipendono dalla lunghezza del testo da correggere, ci si può accordare, ma in generale:
Correzione cartacea e digitale: 7gg
Correzione prioritaria: 3-5 gg

Per le tariffe e tutte le altre informazioni contattami a: capitolozeroblog@gmail.com